Il Mondo Dei Desideri

Non desiderare quello che desiderano gli altri.

 

Ciao Lettore,

il libro di oggi è un elogio a te, al tuo valore da essere umano e a non temere di scoprire e cercare sempre oltre. L’autore del testo ” Il Mondo Dei Desideri” , è Igor Sibaldi, filosofo, filologo, regista e scrittore. Il protagonista del testo è il Diavolo, che insieme all’autore, ti aiuteranno a creare progetti futuri.

Volere e Desiderare sono due contrapposizioni che vengono prese in esame, per farti comprendere che dentro le parole è nascosto il trucco, e una volta svelato il trucco, potrai far accadere la Magia nella tua Vita.

101 Progetti di Libertà

Igor Sibaldi propone una tecnica di scoperta, che per circa un anno e mezzo ho portato avanti, quando ancora questo libro non era nato. L’obbiettivo della tecnica è portati a un introspezione profonda, una ricerca costante di ciò che ti fa battere il cuore, ti stupisce e ti nutre di bellezza, per farti accorgere della meraviglia che esiste dentro e fuori di te.

Cosa occorre per realizzarla?

  • 2 quaderni uno per la bella, uno per la brutta
  • i desideri devono essere 101 sulla bella, e 150 massimo sulla brutta
  • lasciare una distanza di 5-7 cm circa tra l’uno e l’altro, in modo da trascrivere un altro desideri una volta realizzato
  • I desideri devono iniziare tutti con “Io voglio….”
  • Il desiderio deve essere composto da massimo 14 parole, compreso le virgole
  • mai scrivere “Non” o negazioni
  • non chiedere desideri per altri
  • non desiderare di essere come gli altri, o di avere relazioni specifiche con persone che non conosci
  • mai scrivere diminutivi fidanzatino, casettina, macchinina o comunque parole che riducono
  • non domandare cifre di denaro, ma potrai scrivere un oggetto tipo; Io voglio una macchina nuova, verde etc etc
  • non scrivere desideri simili, ogni desiderio deve essere totalmente diverso dagli altri
  • una volta trascritti nella bella , dovrai leggerli una volta al giorno. Man mano che si realizzano dovrai rimpiazzare il desiderio, con gli altri rimasti nel quaderno di brutta.

Dovrebbero esserci tutti, ma vi consiglio prima di tutto il libro, Il Mondo Dei Desideri e in secondo luogo questo video, La tecnica dei 101 Desideri che per me ha un grande valore.

Obbiettivo: DESIDERARE

Ti parlerò dei desideri, ma tu, per favore, dammi torto.

Ti mostrerò che senza desiderio non si vive, si finge soltanto di vivere, e che la maggior parte delle persone non lo sa, o l’ha dimenticato.

Ma tu convincimi che non è vero.

Io sosterrò che l’ arte, la scienza, la filosofia, il bisogno di religione sono tutti modi di desiderare, e che dunque ogni cultura si nutre di desideri: ma tu dì che esagero.

E quando ti racconterò di come il desiderio conduca oltre i confini del mondo, e cominceremo a superarli, tu cerca di fermarmi, di convincermi che di cose da capire ne abbiamo già abbastanza nella vita di tutti i giorni, senza andare a cercare altrove.

Insomma, fà per me quel che il diavolo fa per tutti, da quando il diavolo è stato inventato.

Tanti credono che il cosiddetto diavolo spinga a chiedere più di ciò che si ha già, ma è il contrario: le sue tentazioni mirano a farci rassegnare ai limiti che il mondo ci ha imposto – come quando, nel deserto, consigliava a Gesù di rinunciare al progetto di far evolvere l’ umanità. –

Lascia che rimangano nei loro incantesimi di sempre – diceva – nella venerazione del denaro, dei potenti, dei miracoli.

Tentazioni diaboliche sono il ” bisogna farsi piacere il proprio lavoro”, o ” tanto non cambierà mai nulla” o “ in fondo, tutto ciò non è nient’altro che… ” . Dimmi cose del genere per scoraggiarmi.

Oppure dimostrami che chi desidera ha più problemi di chi non desidera, mentre chi soffoca un desiderio ha l’impressione di aver trovato una soluzione.

Io invece voglio moltiplicare i miei problemi e trovarne di sempre più grandi, e ci riuscirò meglio, se tu dai voce a quel Diavolo ragionevole e conformista che tutti abbiamo in qualche angolo della mente.

(Igor Sibaldi)

Ti auguro di realizzare il meglio per la tua Vita, e mi raccomando, desidera in grande !!

E a proposito di desideri..se vuoi acquistare il libro clicca qui. Acquista ora

A presto

Hellolettore.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *